La piattaforma creativa si svilupperà lungo tutto il corso dell’anno, in modo trasversale e integrato su diversi touchpoint, dai video al OOH, dalla comunicazione in store fino agli eventi e ai social.
Continua la collaborazione tra Tbwa\Italia ed Integer (scelte dopo una gara a novembre) e La Rinascente.
Le due agenzie firmano la campagna 2024 per il brand che negli anni è diventato una vera e propria media company, offrendo oltre allo shopping tante esperienze immersive, collaborazioni ed eventi per i suoi visitatori.
Ed è proprio da un’offerta così variegata e poliedrica e per rafforzare questo posizionamento che nasce il concept di campagna che guiderà tutta la comunicazione 2024: “Have a Great time”, una piattaforma creativa che si svilupperà in modo trasversale e integrato su diversi touchpoint, dai video al OOH, dalla comunicazione in store fino agli eventi e ai social.
“Un invito a vivere l’esperienza in store come intrattenimento puro e a lasciarsi meravigliare ad ogni singola visita”, si legge nel comunicato.
Per illustrare la "greatness" del soggetto di lancio e di tutti i successivi è stato coinvolto l’artista francese Samy Halim, che con il suo stile inconfondibile e innovativo è riuscito a tradurre in immagini la monumentalità del brand, che è una vera e propria istituzione, trasportando l’heritage storico di Rinascente in una contemporaneità entusiasmante.
I soggetti della campagna saranno svelati man mano, perché ognuno rappresenterà un momento, una manifestazione tematica, una categoria di prodotto che scandisce l’anno di Rinascente.
Hanno lavorato al progetto i Creative Supervisor Ferdinando Galletti e Stefano Lombardi insieme a Martina Mannocchi, Senior Art Director. Cco è infine Mirco Pagano.
Di seguito le persone che hanno lavorato alla nuova campagna pubblicitaria
Agenzia: TBWA\Italia e Integer (Gruppo TBWA\Italia)
CEO Integer: Simone De Martini
Project Manager Senior: Chiara De Petris
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Supervisor: Ferdinando Galletti e Stefano Lombardi
Senior Art Director: Martina Mannocchi
Producer, Responsabile parte fotografica: Silvia Congiu
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinamento traffico e controllo produzione stampa\web: Paola Gemelli
Graphic Designer: Francesco Marinetti
KV Artist: Samy Halim
Motion Graphic Designer: Salvatore Illeggittimo
Musica: Riccardo Cimino SUONILAB
Post Production Audio: SUONILAB