News

Rock Dog

il 22 ottobre l'anteprima alla Festa del Cinema di Roma, il primo dicembre la uscita ufficiale di "Rock Dog", film di animazione distribuito da M2 Pictures per il quale ho scritto i testi e prodotto le canzoni, che sono state cantate dal bravissimo e simpaticissimo Gio Sada, grande!

Giuliano Sangiorgi e Paolo Buonvino


Giuliano Sangiorgi e Paolo Buonvino a SUONI LAB

 

Giuliano Sangiorgi e Paolo Buonvino presso SUONI LAB per la registrazione di"Tutto può succedere"

“Tutto può succedere” è il brano scritto dai negramaro insieme al compositore Paolo Buonvino per la sigla iniziale dell’omonima fiction di Rai Uno - prodotta da Cattleya con Rai Fiction - in onda il prossimo 27 dicembre su Rai Uno per 13 serate.

La serie tv, diretta da Lucio Pellegrini, è il remake della serie americana Nbc “Parenthood”, la cui sigla è il capolavoro di Bob Dylan “Forever Young”.

E’ un piacere che abbiamo voluto concederci per la seconda volta quello di collaborare con lo straordinario amico e compositore, Paolo Buonvino racconta Guliano Sangiorgi e sicuramente è un grandissimo onore quello di aver scritto la sigla di una serie tv che nella versione originale ha l’immenso Bob Dylan.

Tutto può succedere è un family drama che vede protagonisti nella versione italiana Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Fabio Ghidoni, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli.

Una storia moderna ed emozionante dove la musica e la colonna sonora hanno un ruolo centrale nel racconto.

I negramaro sono la più importante rock band italiana, dopo il grande successo di “ATTENTA” da oltre tre mesi ai vertici dell’airplay italiano, è appena uscito in radio il nuovo singolo “IL POSTO DEI SANTI” estratto dal fortunato album “LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO” (Sugar) che ha appena conquistato il Disco Di Platino ed è stabile in vetta alle classifiche di vendita.

il magico mondo di Oz

Nei cinema dal 12 giugno 2014 il film “il magico mondo di Oz”, distribuito da M2 Pictures, con 8 canzoni adattate e prodotte da Riccardo Cimino, di cui 5 cantate da Violetta Zironi, la rivelazione di X Factor 2014!

Gli audiolibri in classifica su iTunes!

Pubblicati a partire dal 1 ottobre 2010 su iTunes, i cinque titoli (Siddharta, il Profeta, il gabbiano Jonathan Livingston, il TAO , il Principe) editi da Verdechiaro, con traduzione di Paola Giovetti, lettura di Enzo Decaro e musiche ed effetti sonori di Riccardo Cimino sono entrati nella classifica dei più venduti al primo, secondo e quarto posto!

EPICA Award

La campagna FAO, “1 Billion Hungry Project” ha vinto il bronzo agli Epica Awards, festival Europeo della Pubblicità

Musica, sound design e mix di spot radio e TV di Riccardo Cimino

La campagna BCC “parcheggio” vince il key award 2009

Categoria :FINANZA, ASSICURAZIONI, GDO

Prodotto: BCC – soggetto PARCHEGGIO

Agenzia: McCANN ERICKSON Roma – Alessandro Sciortino

Sound Design e mix: Riccardo Cimino – SUONICategoria :FINANZA, ASSICURAZIONI, GDO

Prodotto: BCC – soggetto PARCHEGGIO

Agenzia: McCANN ERICKSON Roma – Alessandro Sciortino

Sound Design e mix: Riccardo Cimino – SUONI